Le notti insonni. i progetti, gli esami.
Gli studenti di Politecnico e Statale passano sempre da noi per un consiglio presto o tardi. In vista di sessioni d’esame o durante la tesi si affacciano e chiedono qualcosa che li possa sostenere durante lo studio.
Gli integratori che scegliamo devono aiutarci a migliorare l’attenzione, promuovere il consolidamento della memoria ma non solo.
agire positivamente sull’ansia che inevitabilmente accompagna momenti di intense prestazioni, aiuta la persona a fronteggiare meglio il carico di lavoro.
Antiossidanti che proteggano le cellule cerebrali dallo stress e dalle sostanze tossiche che ne derivano migliorano ulteriormente le prestazioni.
Vitamine del gruppo B a promozione del corretto funzionamento del sistema nervoso.
IL CONSIGLIO: non scoraggiatevi mai. Spesso basta davvero un aiuto di un paio di settimane o qualche ciclo ripetuto per consentire al nostro cervello di lavorare al meglio. Questo non vale solo per gli studenti ma anche per i giovani anziani che incominciano a sentire che le prestazioni cognitive non sono più quelle di un tempo (il classico “sto perdendo colpi”). Qualche attenzione in più vale per chi già segue una terapia farmacologica e vuole accostarsi al mondo di questi integratori, ma per quello ci siamo noi, a consigliarvi e guidarvi nella scelta!