I capelli grassi appaiono pesanti e ammassati:
sono il sintomo di una eccessiva produzione di sebo del cuoio capelluto che può variare in base a diversi fattori, compresi i cambiamenti climatici e le stagioni. Più il grasso è fluido e più velocemente i capelli si sporcano.
La reazione più diffusa è quella di lavarli spesso. La situazione si aggrava! La cute viene continuamente stimolata a produrre sebo e il circolo vizioso non viene interrotto.
Occorre utilizzare shampoo con sostanze sebonormalizzanti, non aggressivi e dermopurificanti per evitare di rimuovere troppo sebo dalla superficie dei capelli e dal cuoio capelluto, privandoli del loro fisiologico film idrolipidico. La loro unica protezione naturale.
Anche l’applicazione tra un lavaggio e l’altro di prodotti specifici quali sieri a base di estratti vegetali lenitivi e normalizzanti della produzione sebacea possono portare notevole giovamento.
IL CONSIGLIO: risciacquare bene il capelli quando si lavano per rimuovere ogni residuo e impurità, preferire una asciugatura naturale o tenendo il phon a basse temperature e a una buona distanza dalla testa.